Comitato Regionale

Puglia

Corso di Formazione/Aggiornamento Judo Handicap

La Fijlkam e l'ADO/Uisp promuovono un corso di formazione e aggiornamento per insegnanti di judo che vogliono avvicinarsi all'esperienza del judo per portatori di handicap mentale, oppure per quanti già operano in tale settore e vogliono aggiornarsi o, comunque, approfondirne ulteriormente gli aspetti.

Responsabili del corso sono per la Fijlkam, Ilaria Sozzi e per l'ADO/Uisp, Pino Tesini.
Il corso di articolerà in tre incontri così programmati:

  • 1° appuntamento - sabato 26 ottobre - Lazio - Centro Olimpico Federale di Ostia/RM - Apertura del corso;
  • 2° appuntamento - sabato 23 novembre - Campania - Palavesuvio via Argine - Ponticelli NA;
  • 3° appuntamento - domenica 15 dicembre - Puglia - Palazzetto dello Sport Piazza Palio - Lecce - Chiusura corso e consegna attestati

Gli incontri si articolano in tre momenti:

  • Mattino: Lavoro sul tatami con ragazzi disabili;
  • Pomeriggio: Intervento di un esperto (Medici, Educatori professionali, responsabili di servizi sociali, responsabili di centri per disabili, operatori nel recupero dei disturbi dell'apprendimento, etc). Comunicazione di esperienze dei tecnici che operano in diverse realtà

Gli incontri avranno inizio alle ore 9.30 per terminare intorno alle ore 18.00

La quota di iscrizione, fissata in 120 euro complessivi per l'intero corso, sarà versata direttamente sul posto ed incamerata dall'Ado/Uisp.
Nella giornata finale saranno rilaciati gli attestati di abilitazione/partecipazione per l'insegnamento del Judo Adattato a chi avrà partecipato ad almeno due appuntamenti sui tre programmati, con l'impegno di recupero.

Per la circostanza si comunica che l'ADO Puglia ha stipulato una convenzione alberghiera per quanti saranno intenzionati a raggiungere Lecce nella serata del sabato.

Per INFO:
Giuseppe Lodeserto
Presidente ADO Puglia

ado.puglia@uisp.it

 

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari

Attività per la terza età - Taranto

Libri Consigliati